Dettagli Recensione
Cinque cuccioli sotto l’albero di W. Bruce Cameron
Josh abita da solo sulle montagne del Colorado, la sua ragazza lo ha lasciato da poco e per lui il mondo si è distrutto.
Natale è alle porte e per Josh non è una bella prospettiva stare da solo in questo momento dell’anno.
Un giorno, un vicino gli lascia il cane della sua compagna o meglio si tratta di una cagna che è persino incinta.
Josh non fa in tempo a rifiutare che il suo vicino se ne era già andato lasciandogli in affidamento l’animale.
Inizialmente lui non si sentiva per niente pronto e motivato a tenere Lucy, questa cagnolona però con il passare dei giorni si fa benvolere e l’amore per lei cresce a dismisura.
Un giorno mentre Josh stava facendo una videoconferenza per lavoro dovette abbandonare tutto e portare in fretta e furia Lucy dal veterinario perché era entrata in travaglio, ma qualcosa non stava andando per il verso giusto.
Lucy purtroppo partorì dei cuccioli senza vita, qualcuno però aveva appena abbandonato uno scatolone pieno di cagnolini infreddoliti.
Con l’aiuto di Kerri, la ragazza del canile, al quale Josh si era recato per avere delle delucidazioni, riuscirà a prendersi cura egregiamente della cucciolona e dei piccoli.
Con il passare del tempo i cagnolini crescono e ne combinano delle belle, ma anche il rapporto con Kerri cambia.
Un giorno Amanda, l’ex ragazza di Josh, si ripresenta alla sua porta…
Si tratta di un libro molto dolce e che vi farà vivere molteplici emozioni.
La storia è perfetta per il periodo natalizio, infatti dal titolo si intuiva, ed è anche per questo che ho scelto questo libro.
Mi è piaciuto leggerlo in questo momento dell’anno perché non volevo un testo troppo impegnativo, anche se con la magia del Natale, davanti un focolare acceso avrebbe reso ancor di più.
La scrittura è molto semplice e suddivisa in brevi e comodi capitoli, uno tira l’altro e senza rendersene conto ci si ritrova alla fine del libro.
Che altro dirvi?
Buona lettura!