Dettagli Recensione
A spasso nel tempo
Indifendibile dall'accusa di essere pieno di cliché, mostra fin dalle prime pagine i capi d'accusa: la famiglia americana felice ben presto distrutta, i fratelli “magici” a loro insaputa, i nani, gli orchi,i giganti, i maghi, le streghe, i libri fatati, i passaggi segreti e molti altri personaggi e luoghi fantastici che popolano a vario titolo le favole e la mitologia nordica. Se privi di originalità sono i protagonisti, imprevedibile e vincente è il contenuto. Un amalgama credibile e interessante, capace di attirare e di invogliare alla lettura. Poco importa se il target centrato è adolescenziale, nulla impedisce ai meno teenager di affrontarne le pagine, con un unico avviso: trattandosi di fantasy tutto (o quasi) è ammesso!
Fissato l'arrivo a Cambridge Falls come l'istante di tempo iniziale, le vicende dei fratellini rimasti orfani sono un continuo scorrazzare lungo l'asse del tempo percorrendolo in avanti e indietro, facendo chiarezza su molte vicende passate e sulla loro vita.
Scrittura a due tempi, caratterizzata da inizio lento e prosieguo ritmato. L'introduzione placida e tranquilla permette di prendere confidenza con le vicende e i suoi protagonisti, di conoscere i loro caratteri, delineando un profilo saliente di ciascuno prima di tuffarsi con loro nell'avventura.
Da non lasciare indietro!
Indicazioni utili
Commenti
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
Ordina
|
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
Per me è stata una piacevole lettura fantasy; non è il mio genere ma si fanno leggere.