Dettagli Recensione
troppe email forse mi hanno confusa
Devo ammettere che non so bene come giudicare questo libro, nel senso che ho pareri positivi e pareri negativi.
Di positivo ha lo stile che a lungo andare può annoiare, ma io avendo letto pochissimi romanzi epistolari, trovo questi due romanzi una ventata di aria fresca. Un modo di scrivere diverso e accattivante che ogni tanto ci vuole.
Lo scambio dei due protagonisti ti tiene incollato alle pagine come nel primo romanzo, ed è uno di quei libri che divori sia perché non è molto grande, sia perché è una lettura immediata che non ti lascia fino a quando non hai finito.
Di negativo però ho trovato alcuni parti lente e noiose, e alcune email decisamente irreali, troppo sdolcinate e finte anche per me.
E devo ammettere che verso la metà del libro il mio interesse è un pochino calato e volevo solo arrivare a vederne la fine.
Però rimane un romanzo da leggere, proprio per dare una fine ai nostri protagonisti, il primo romanzo mi è piaicuto molto e se leggete il primo non potete assolutamente non leggere il secondo e ultimo. Proprio per sapere quale sarà l’ ultima email spedita e cosa ci sarà scritto?
Quindi riassumendo questo secondo romanzo mi è piaciuto molto meno del primo, anche se ha comunque punti a suo favore, ma se avete intenzione di leggere il primo romanzo dovete assolutamente leggere anche questo.