Dettagli Recensione
Piacevole campagna toscana...
**SPOILER***
La storia narrata in "Camera con vista", si posiziona in un contesto storico di metà 800, quando la ricca e ben educata Lucy parte con sua cucina Charlotte alla volta di Firenze, di un Italia dagli scenari tremendamente meravigliosi per occhi dolci come quelli della protagonista.
L'ottusa e poco graziosa Charlotte non vuole quasi mai assecondare la cugina piena di vita e voglia di scoprire, meno che mai quando, arrivate a Firenze in un albergo della città, le due signorine stringono amicizia con i signori Emerson; padre e figlio anche loro inglesi, in vacanza nella splendida città italiana.
George Emerson, un ragazzone alto, biondo e tipicamente inglese, taciturno ed educato, si dissocia dalla vita del signorino di città e vive con il padre quelle che sono le quotidianeità della città, esplorando le campagne circostanti e tutti i profumi che esse nascondono; di contro la terribile cugina Charlotte, farà di tutto affinchè Lucy non segua anch'essa il suo istinto di avventuriera.
George capirà molto presto di essere molto attratto da Lucy, ma la presenza della cugina lo infastidirà non poco.
Un romanzo dolcissimo, che accarezza la linea del corteggiamento gentile ed audace di un George Emerson, verso un'innocente quanto stramba Lucy, promessa sposa del classico dandy inglese.
E. M. Forster. racconta questa tenerissima storia con i giusti ingredienti, senza mai perdere di vista l'interesse del lettore per la voglia di conoscere. In queste pagine si asapora la bellezza di una campagna toscana ormai come ad oggi fosse perduta,l'umiltà di alcuni personaggi, nonostante circondati dagli sfarzi di una benestante società, la dolcezza dei modi dello stesso scrittore di descriverne i modi e le sensazioni provate, fanno del letture proprio uno di loro!
Dolce ..da coccole!
Camera con vista è un romanzo semplice, originale, raccontato con un estrema delicatezza, quasi senza disturbare e tremendamente romantico, si accende la voglia di sognare appena si apre il libro e non si spegne neanche dopo averlo finito di leggere.
Consigliatissimo a tutte le persone che credono che le storie d'amore debbano avere per forza degli ostacoli insommortabili per far riuscire un romanzo degno di essere raccontato.
Indicazioni utili
Commenti
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |
Ordina
|
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |