Dettagli Recensione
L'eleganza del riccio: un libro unico al mondo!
Ti trovi con un libro tra le mani, sei quasi alla fine. La storia di Renee e di Paloma ti ha trasportato lontano. Sembra quasi che anche tu abiti nel condominio in rue de la Grenelle. Ma poi un colpo di scena, apparentemente inspiegabile ed assurdo, che ti lascia senza parole e inizi a piangere. Si, anche un libro può far piangere. Credo di aver letto le ultime pagine un sacco di volte perchè le ultime parole di Paloma,quel "sempre nel mai", sono servite per dare un senso, anzi il senso a tutto. E' stato troppo emozionante e non mi era mai successa una cosa similecon nessun libro. Nei giorni seguenti ci pensavo ancora e mi dicvo che non era possibile, che forse avevo sognato. Questa è vera letteratura, quando ti viene di sottolineare frasi di un libo e rileggerle ancora. I pensieri profondi di Paloma sono qualcosa i indescrivibile e la figura di Renee è unica in tutti i libri che ho letto finora (e non ne ho letti pochi). Adesso attendo con ansia ma anche con tanto timore il film che c'è in programmazione. Spèeriamo bene anche se penso che non sia facil. Complimenti, Muriel. Aspetto ancora tanti tuoi libri.