Dettagli Recensione
Il pescatore di sirene
Vi è mai capitato di assaggiare qualcosa che subito vi ha colpito e di cercare di capirne il sapore ma in pochi istanti tutto è finito, svanito e voi rimanete lì a domandarvi ma cosa è stato, ce ne è ancora?
Questo capita ad un inventore parigino che dopo aver “assaporato” il bacio più breve della storia, la donna che gli ha fatto provare queste forti emozioni si è volatilizzata, scomparsa..
Non si ricorda niente di lei, tutto è accaduto in un attimo, l’unica cosa di cui è sicuro è che deve ritrovarla; per farlo dovrà capire che sapore ha “il bacio più breve della storia”.
Malzieu (autore di questo libro e di “La meccanica del cuore”) è il cantante francese del gruppo rock “Dionysos” e nel suo stile si ritrova un “tocco” di questa categoria.
Questo libro si legge in un soffio (106 pagine) ma è intenso e surreale. Lo stile di questo autore per alcuni tratti mi ha ricordato qualcosa di Baricco.
Per leggerlo ci vuole la mente aperta e pronta anche al non reale. È stata una piacevole lettura, però alla fine mi ha lasciato molto poco.
Comunque leggerlo mi ha fatto piacere, sul consigliarlo ho qualche “pensiero in più”.
Vi lascio con questa frase:
“Mi sembra di correre dietro ad un’eterna estate senza notare il sole che sorgeva davanti alla mia porta”.
Buona lettura!
Indicazioni utili
- sì
- no
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
Federica
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |