Dettagli Recensione
Attuale
La prima cosa che mi ha colpito di questo romanzo è stata la copertina. Visto il titolo pensavo di trovarmi a leggere un libro di letteratura rosa, invece in "La libreria degli amori inattesi", c'è qualcosa di più profondo.
Questo romanzo affronta tematiche legate al mondo femminile. Si parla di famiglie allargate, in cui è difficile districarsi, del ruolo di "matrigna" non sempre facile da gestire. Di donne che si vogliono concedere una seconda possibilità e di adolescenti con i loro problemi e le difficoltà della vita quotidiana.
Dimenticavo la parte più importante..i libri e gli animali, in particolare i cani che in questo romanzo hanno proprio un ruolo di rilievo.
Una lettura piacevole, con tematiche delicate e attuali. Personaggi con caratteri e vite molto diverse, si ritroveranno a dover interagire fra loro.
La vita in alcuni casi ci mette a dura prova, ma grazie all'amicizia e alle persone care si può andare avanti e superare ogni ostacolo.
Una frase interessante:
"A volte le brave persone fanno cose terribili perché non vogliono commettere un'unica cattiveria. Questo non le trasforma in persone malvagie in eterno."
Lo consiglio, in particolare al pubblico femminile.
Buona lettura!
Indicazioni utili
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |