Dettagli Recensione
Confermo: angosciante
Mi son decisa a leggerlo dopo tanta titubanza dovuta alle precedenti letture di figlio di Dio e il guardiano del frutteto.
Nonostante i tanti pareri positivi e le opinioni esaltanti, ho impiegato più di una anno a prendere la decisione di leggerlo. Certamente mi aspettavo qualcos'altro, non avevo idea di come la scrittura potesse essere così coinvolgente e struggente.
La storia in sé è abbastanza trita e ritrita, ho già letto parecchie volte degli effetti devastanti che potrebbero verificarsi negli anni a venire, quindi fin qui niente di nuovo.
E' lo stile che fa la differenza!
L'uomo e il bambino sono presenze primarie. Angoscia, paura, terrore, freddo, fame, sonno, dolore... sono presenze costanti. Ma anche amore, speranza e affetto tra padre e figlio, tanto da essere commoventi.
Sono l'istinto di sopravvivenza e la disperazione che li fa proseguire lungo questa strada e la speranza di trovare qualcosa di umano.
Un libro che merita assolutamente d'essere letto.
Indicazioni utili
Commenti
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |
Ordina
|
Aspetto quindi la tua recensione. Ciao
Oggi purtroppo non ci si sofferma più tanto, non c'è tempo, si hanno altre cose da fare. E il tempo vola troppo velocemente. Ciao
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |
Ora finalmente ce l'ho nello scaffale in attesa di essere letto. Ciò che dici di esso mi rincuora.