Dettagli Recensione
Che tu sia per me il coltello
2014-09-09 19:37:48
irenecarmina
Segnala questa recensione ad un moderatore
Opinione inserita da irenecarmina 09 Settembre, 2014
Top 1000 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Top 1000 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
CAPOLAVORO STRUGGENTE
Come una lama affilatissima e silenziosa, che tu sia per me il coltello è stato in grado di incidere il mio percorso esistenziale più di ogni altro libro. Intenso, struggente, logorante, non è di facile lettura, ma è uno schiaffo che fa male, un viaggio nella profondità dell'animo umano, un dolore al petto. Grossman è un paroliere eccezionale e la sua sensibilità nel delineare le sfumature psicologiche dei protagonisti è magistralmente straziante. Myriam e Yair si sanno senza conoscersi, si amano senza corpo, si appartengono senza aversi. è un grande libro d'amore e di parole, forse il più grande. Di sicuro, quello a me più caro.
Indicazioni utili
Lettura consigliata
sì
Consigliato a chi ha letto...
Se amate oltre voi stessi, se l'amore è lama dolce che vi trafigge allora vi farete del male leggendo questo capolavoro, che è getto d'alcool su una ferita aperta. Ma una ferita, si sa, ha solo bisogno di alcool.
E alla fine del libro, soli distrutti e abbandonati da Grossman, vi chiederete: Myriam dove sei? Yair perché?
E alla fine del libro, soli distrutti e abbandonati da Grossman, vi chiederete: Myriam dove sei? Yair perché?
Trovi utile questa opinione?
160
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.
In lista da tempo, dopo la tua recensione la mia curiosità cresce...
Leggilo, supera l'empasse delle prime 100 pagine e innamorati della lama di inchiostro di Grossman. Poi dimmi.
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |