Dettagli Recensione
Una lettura travolgente
Non sono solita leggere romanzi rosa, ma questo l'ho divorato in una settimana. I personaggi femminili sono ben caratterizzati, i loro sentimenti, le loro relazioni, tratteggiate con cura e profondità. E' facile immedesimarsi in una di queste donne, per me è stata Sam, ma ho condiviso col cuore che batteva anche le emozioni, le paure e le attese delle altre. I personaggi maschili sono descritti quanto basta per renderli talvolta affascinanti, talvolta romantici, talvolta misteriosi e spaventosi, lasciando però la porta aperta a speculazioni e dubbi quel tanto che basta. Bello lo stile, moderno ma semplice. La scrittrice raccontando vicende che si intrecciano ma portate avanti da punti di vista differenti e ambientando la narrazione in luoghi differenti è in grado di creare suspance, farci immedesimare nella vita di personaggi diversi, dare movimento al romanzo. Il risultato è un romanzo che per stile, contenuto e profondità non ha, almeno a mio avviso, la frivola superficialità della maggior parte dei romanzi rosa. Sempre che di romanzo rosa si possa parlare, perchè certamente qui non si tratta della solita banale storia d'amore.