Dettagli Recensione
Ma i soldi fanno davvero la felicità???
Ho letto questo romanzo tutto d'un fiato. Mi ha completamente assorbito e soprattutto mi ha fatto riflettere sulla fragilità della vita, come eventi inattesi possano stravolgerla.
Le cose che non ho ci insegna che spesso realizzare i sogni degli altri significa correre il rischio di distruggerli.
La protagonista è una donna con una vita tranquilla, serena, con due figli grandi ed un marito accanto. Una vita che forse non la rende felice ma che ormai ha deciso di mantenere.
Tutto scorre tranquillamente finché non scopre di aver vinto 18.547.301 euro e 27 centesimi. Cosa deve farne ora della sua vita? Metterla in bilico oppure mandarla avanti come se niente fosse?
Le cose che non ho si sofferma molto su quello che a volte pensiamo di desiderare, finché non ce ne capita l'occasione ed allora ci domandiamo..ma è veramente quello che voglio?
Possono i soldi riscattare la felicità? Renderla più dolce?
Un romanzo forte, ti lascia un pò di malinconia e ti fa riflettere su come anche una fortuna può condizionare la tua vita in tutti i sensi.
Lo consiglio, è scritto bene, un argomento importante che molto spesso sottovalutiamo. E' stato bello pensare a quello che avrei fatto io al suo posto, e le difficili scelte che avrei dovuto affrontare.
Ma i soldi fanno davvero la felicità?
Una bella frase del libro " Vorrei avere la fortuna di decidere della mia vita, credo che sia il più grande regalo che ci possa esser fatto".
Lo credo anch'io, buona lettura!
Indicazioni utili
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Pia