Dettagli Recensione
Top 500 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Per vivere una favola...
Credo che la maggior parte della popolazione di questo mondo desideri avere una storia da raccontare come quella di Cassandra. Riscoprire le proprie radici, dall'altra parte dell'emisfero, accompagnata da un Christian molto adatto alla situazione, cercando di trovare il capo e la fine del filo all'interno di un labirinto scuro e umido.... per arrivare a scoprire il giardino segreto! un luogo dall'atmosfera magica, che ti fa vivere sulla pelle la sensazione di essere a un metro da terra, circondato da profumi di erba, terra e fiori che sembrano essere li per ospitarti, non per essere curati da te. sei il loro ospite!
è una storia intricata, con luoghi, posti e persone che riesci a conoscere attraverso descrizioni precise e mai noiose. Ho letto con calma questo libro, per non perdere nemmeno un passaggio e per ripassare ogni avvenimento, collegando ogni dettaglio, per avere la storia lucida e chiara mano a mano che si svela.
All'inizio credevo che il nome Eliza portasse cattiveria con sè, ma leggendo il libro e i suoi racconti per fanciulli e fanciulle mi ha trasportato nel suo cottage facendomi cambiare idea, facendomi capire e facendosi conoscere nell'animo, giù nel profondo. Fino all'ultima pagina. Fino all'ultimo battito d'ali...