Dettagli Recensione
ALLA SCOPERTA DEL VERO AMORE
Rosa è un’insegnante non proprio soddisfatta della propria vita: il suo lavoro non la entusiasma più di tanto… bambini urlanti e dispettosi non fanno proprio per lei, ma perché poi ha deciso di intraprendere questa via quando il suo sogno era un altro???? La sua vita sentimentale è un disastro: da quando si è lasciata con Jan, l’unico vero grande amore della sua vita, non riesce ad andare avanti, e il suo amico gay, Holgi, è l’unico a sostenerla nelle giornate no, quando sente che tutto va a rotoli e la sua vita la sta salutando dal treno in corsa che sfreccia inesorabilmente e và… ma dove sta andando????
Tutto però è destinato a cambiare… basta un semplice gioco, a cui Rosa decide di sottoporsi per cercare di ritrovare nella sua vita passata la risposta ai suoi interrogativi presenti, alla sua infelicità e alla sua costante apatia al mondo circostante; vuole cambiare, ed è convinta che farsi ipnotizzare da un mago in un circo sia la cosa giusta al momento giusto, e poi questi monaci Shin la sapranno ben lunga o no? Tentar non nuoce, o forse si?
Ed eccoci catalputati nella sfrenata vita londinese di William Shakespeare, che, mincacciato su più fronti, si ritroverà ad affrontare numerose dis/avventure condividendo il suo stesso corpo con una donna… ma non finisce qui!
Un libro molto divertente che si lascia leggere volentieri, una lettura leggera, a tratti spiritosa, a tratti riflessiva, possibile che da un semplice scambio di corpi si possa imparare cosa sia il vero amore e capire cosa siano le cose importanti nella vita? Forse sarà banale ma rinfrescarsi la memoria a volte può essere utile!
Buona lettura!
Indicazioni utili
Commenti
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |
Ordina
|
Rebe si l'ho letto :))
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |
Fa scompisciare dal ridere!