Dettagli Recensione
Top 500 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
aprire gli occhi, vedere...
Matt King, avvocato, padre di due figlie, una quasi ventenne l’altra ha dieci anni, rispettivamente Alex e Scottie.
Joanie, è in coma, un incidente in mare, lascia Matt ad accudire le figlie; proprio lui, che della propria prole non conosce nessuna abitudine .
Un vero padre imbranato.
Da quanto si evince dal romanzo nemmeno la madre era degna di tale appellativo, troppo occupata nelle sue attività sportive estreme e a pensare a se stessa.
Matt, erede di una principessa Hawaiana, e di un Europeo, deve decidere se vendere una specie latifondo ereditato dalla famiglia, suddiviso in un’infinità di quote appartenenti a parenti vicini e lontani .
Diciamo che la terra non è solo terra, ha un messaggio dentro di sé, è la terra della nonna Hawaiana,
se sarà venduta, ci saranno speculazioni e non sarà più degli Hawaiani.
Il suo lavoro lo tiene da sempre impegnato e lontano dalla famiglia, che come spesso accade si considera un bene acquisito e non bisognoso di cure e attenzioni.
Un padre che si improvvisa genitore full-time , e con grande intelligenza riesce in tempi stretti a comprendere le figlie.
Un marito , tradito, che scopre l’amore per la compagna superando il suo risentimento per far si che Joanie
Riceva un addio da tutti coloro che l’hanno amata.
L’autrice scrive in modo semplice e scorrevole, ma non l’ho trovata così ‘’rivelazione’’come pubblicizzato.
Diciamo che per la prima metà del romanzo ho avuto più volte il desiderio di mollare lì alla pagina in lettura , tanto mi infastidiva la scarsa responsabilità dei due genitori.
Poi le cose sono migliorate e la storia mi ha coinvolto di più.
Confesso che non è il mio genere, non l’avrei acquistato,
ma se vi capita leggetelo, in fondo non è male, ha un grande messaggio dentro.
Indicazioni utili
Commenti
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
Ordina
|
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |