Dettagli Recensione
VALE LA PENA DI VIVERE
Veronika è una ragazza giovane e carina, non le manca nulla: ha un lavoro, una famiglia che le vuole bene, i ragazzi non le mancano, ma… tutto ciò pare non essere abbastanza.
La routine quotidiana sembra distruggerla, la sua vita non è abbastanza intrigante, e così decide di farla finita con un mix di pastiglie.
Ma non sa che la sua voglia di vivere è più forte di qualsiasi altra cosa e che la vita sarà capace di stupirla in un modo da lei inaspettato.
Giunta nella clinica di Villete, attraverso una sorta di esperimento, che potremmo definire di cattivo gusto/bieco interesse professionale, e grazie all’incontro con alcune persone ritenute matte dalla società, la giovane riuscirà a cambiare idea sulla vita, ritrovando in sé una voglia di vivere tanto forte quanto quella che l’aveva convinta a farla finita.
Un libro particolare, o piace e appassiona durante la lettura o annoia e diventa difficile finire di leggerlo. In entrambi i casi una cosa è certa: si trae spunto per varie riflessioni; sull’importanza degli affetti, delle proprie passioni da coltivare, dei valori che possiamo trasmettere agli altri e sulla bellezza della vita, un dono che è un peccato buttare via senza provare a viverla appieno.
Da leggere per riflettere; da regalare per far riflettere.
Indicazioni utili
Commenti
7 risultati - visualizzati 1 - 7 |
Ordina
|
Grazie Francy! :*
7 risultati - visualizzati 1 - 7 |
Buona serata. :)