Dettagli Recensione
Rinascere
E' la fine di un anno difficile, un giorno memorabile in cui sette donne si ritrovano sedute intorno ad un tavolo per festeggiare la completa guarigione dal cancro di una di loro: Kate.
Tra “ il profumo denso di enchiladas, pollo arrosto e pomodori grigliati” una nuova sfida, giocosa e sfrenata aspetta Kate. Un regalo inaspettato per affrontare ancora la vita sulla cresta dell'onda. Kate accetta alla condizione che le sue amiche compiano un passo per loro memorabile, devono realizzare il sogno della loro vita, qualcosa che hanno sempre desiderato fare, ma che hanno sempre rimandato.
Una romanzo che si spacca senza perdere compattezza, dopo il primo capitolo, per affrontare singolarmente le vite delle protagoniste, esaltando la sfida affidata a ciascuna. Il lettore affronta le gioie, le paure, le insicurezze di sette donne tenute unite dall'amicizia e dall'aiuto reciproco. Un brulicare di emozioni posate nero su bianco in cui il lettore è chiamato ad intrufolarsi per sapere se usciranno vincenti dalla propria battaglia. Molti i punti di vista, molti i modi di affrontare la competizione e in definitiva la vita che emergono dalla lettura, dettati dalle differenze di età, di condizione sociale e di storia vissuta accordati perfettamente alla varietà di personaggi descritti.
Parole magiche, talvolta sontuose e preziose a descrivere uno spezzone di vita, per assaporare lentamente le vicende di donne segnate da un percorso personale e unite da una profonda amicizia.
Ben raccontato, ma senza eccessi; è un sogno ad occhi aperti per indicare possibili strade verso la felicità.