Dettagli Recensione
Top 1000 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Una piacevole lettura...e sorpresa
Il duca e la principessa, la principessa e il duca. Sono i protagonisti di questo piacevole romanzo di Nicolas Barreau. Una storia piacevole, romantica, a tratti anche simpatica da far scappare un sorriso, una leggera ristata. Una storia d'amore moderna, tra scambi di email tra due persone che non si sono mai incontrate prima...o forse si? Certo, Jean-Luc Champillion, è un personaggio simpatico, piacevole e a volte anche buffo. Ma d'altronde, come non biasimarlo? Credo che l'arrivo di una email dolce e romantica dal sapore di altri tempi, possa mettere in confusione ,a limite della pazzia, ognuno di noi. La foga di scoprire chi sia la principessa, la voglia di averla tra le braccia, i dubbi che possa essere brutta, l'impazienza di scoprire il vero volto di chi è dall'altro capo di un monitor e di dolcissime email, fanno del protagonista un personaggio da "amare".
La sorpresa nel finale c'è...anche se, ne sospettavo qualcosa già a metà libro. Che sia tutta colpa della mia diffidenza che mi porto dietro,ahimè,anche nella vita reale? :)
Un libro molto carino, leggero, piacevole, senza grosse pretese...una pillola anti-stress dopo una giornata di duro lavoro.
Buona lettura!