Dettagli Recensione

 
Il mio disastro sei tu
 
Il mio disastro sei tu 2014-05-03 16:45:13 Debora
Voto medio 
 
4.3
Stile 
 
3.0
Contenuto 
 
4.0
Piacevolezza 
 
5.0
Opinione inserita da Debora    03 Mag, 2014

La mia piccola recensione

A me " uno splendido disastro" aveva proprio annoiato, così decisi di abbandonarlo mesi fa. Però poi decisi di leggere il secondo volume per dargli una seconda occasione, e scelta migliore non potevo fare.
In questo libro viene raccontata la stessa storia di Uno splendido disastro, ma con il punto di vista di Travis. Lui mi ha travolta. All'inizio, come già sappiamo, è arrogante e pensa solo al sesso, non accetta l'amore perchè fa soffrire e si lancerà solo quando qualcuna gli farà battere davvero il cuore e ricredersi. Questo è il caso della protagonista femminile, Abby. Protagonista che onestamente non ho tollerato nel primo e nemmeno nel secondo. Ho visto Travis come una sua povera vittima..lui perdutamente innamorato di lei che tornava sempre in ginocchio a chiedergli perdono quando si rendeva conto di aver sbagliato..chiedeva perdono e davvero si metteva di impegno per non commettere mai più gli stessi errori. Abby è lunatica..prima lo manda a quel paese, lo tratta con i piedi e lo fa soffrire come i pazzi poi torna da lui e nuovamente lo manda via. E' stato struggente vedere come ne soffriva il povero Travis, davvero. Ammetto però che in certi punti era diventato un pò pesante il libro, troppi tira e molla e lui in un caso in particolare un bambinone, anche se poi l'ha riconosciuto. Alla fine però ne è valsa la pena..Dal punto dell'incendio le lacrime uscivano sole!!! e lo stesso per l'epilogo, non l'avrei mai immaginata una fine così! Mi ha fatto davvero emozionare e non me l'aspettavo considerando che come ho già detto, trovavo in certi punti il libro un pò ripetitivo con i loro tira e molla. Non ho apprezzato il fatto di sposarsi così all'improvviso..troppo presto..e sono rimasta "sconvolta" quando il padre non è rimasto per niente contrariato..però alla fine diciamo che sono passata sopra a questa cosa perchè come ho detto è stato emozionante..pensare a loro agli anni del college e poi 11 anni dopo...mi sento ancora strana dopo questa lettura!! Che dire...Travis Maddox è probabilmente quel tipo di ragazzo che dimostra il suo amore come tutte noi vorremmo..splendido..

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Consigliato a chi ha letto...
Uno splendido disastro e nel caso in cui c'è chi Uno splendido disastro non è piaciuto ( come me anche se dopo aver letto il secondo libro voglio dargli una seconda occasione anche se so che non mi prenderà mai come il secondo) consiglio di leggerlo perchè mi ha fatto cambiare idea su questa storia, certo con qualche dubbio in certi punti ma sono stati di più i lati positivi. Quindi ve lo consiglio veramente
Trovi utile questa opinione? 
50
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Volver. Ritorno per il commissario Ricciardi
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Identità sconosciuta
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Incastrati
Valutazione Utenti
 
3.8 (1)
Tatà
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Intermezzo
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Il mio assassino
Valutazione Utenti
 
4.5 (1)
La vita a volte capita
Valutazione Utenti
 
4.4 (2)
Il dio dei boschi
Valutazione Utenti
 
4.1 (3)
La prova della mia innocenza
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Il sistema Vivacchia
Valutazione Utenti
 
4.5 (1)
Il passato è un morto senza cadavere
Valutazione Utenti
 
4.3 (2)
La mano dell'orologiaio
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

La compagnia degli enigmisti
Il mio assassino
Demon Copperhead
La stagione degli amori
Il dio dei boschi
Tatà
La prova della mia innocenza
La città e le sue mura incerte
Per sempre
La terra d'ombra
In questo piccolo mondo
Lo spirito bambino
Sirene
Giorno di vacanza
Génie la matta
Mattino e sera