Dettagli Recensione
Il seggio vacante
2014-04-28 13:29:02
AlexisKami
Segnala questa recensione ad un moderatore
Seggio vacillante
Anche io da fan di Harry Potter come molti altri, sono rimasta delusa da questo libro.
L'impressione che ho avuto è che la Rowling, per differenziarsi dalla saga e per scrivere un libro "per adulti", abbia pensato che bastasse mettere parolacce a non finire. Sarà anche vero che la società è così, che il mondo non è in stile Disney, ma non è bello leggere ogni quattro righe delle parolacce.
La storia è molto cruda, molti dei personaggi sono davvero odiosi e detestabili, e la fine mi ha lasciata sbigottita.
Non mi sento di consigliarlo, soprattutto a chi ama Harry Potter, altrimenti rimarrà deluso.
Ho trovato moltissimi errori di battitura e le parentesi infinite...un po' va bene ma così è davvero esagerato.
Indicazioni utili
Lettura consigliata
no
Trovi utile questa opinione?
30
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.
è proprio per questi motivi che non leggerò mai queto libro.
Io ho letto il nido del cuculo e devo solo fare i complimenti a chi, come la Rowling prova a rinnovarsi. Ma, pensate se avesse continuato a scrivere fantasy? Come poteva discostarsi, anche solo dai paragoni con Harry Potter? Invece ha cambiato genere, linguaggio e pubblico. Non lo considero un mero fatto di marketing (il nido del cuculo è scritto con uno pseudonimo..), ma ad un bisogno di staccarsi di dosso un'etichetta bella ma pesante! Credo bisogni provare a leggerlo con quest'ottica..poi può piacere o meno...ma ha pur sempre provato! No?
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |