Dettagli Recensione
SOLO AMORE ...
E' il primo libro che leggo di Sparks ... e che delusione! Una storia a mio avviso senza un capo nè una coda: l'autore ci vuole far credere che un amore che resistere anche alla malattia (quasi suggerendo una sorta di "miracolo"!) nasca tra due adolescenti in un'estate??? E l'introspezione dov'è? I personaggi sono stereotipati, lei chiaramente ricca, chiaramente bellissima, chiaramente confusa; lui bello, dolce, amante della natura, tenero, comprensivo, reduce di guerra (e non sarebbe stato interessante sviluppare questo tema?). Che noia! Il testo migliora nella seconda parte nel racconto della malattia e della decadenza dei due innamorati, ma anche il finale mi è sembrato stuccoso, banale, da romanzo Harmony. Non fraintendetemi, adoro le storie d'amore; sono stata spinta ad acquistare questo libro per una recensione che lo accostava a "Io prima di te" di Mojes, ma il paragone per me non regge assolutamente. Ho trovato questo libro vuoto e scontato. Peccato perchè poteva essere il primo di una lunga serie di letture dell'autore. Ad maiora!
Indicazioni utili
Commenti
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
Ordina
|
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
L'amore quando è vero amore è per sempre oltre l'età, oltre i confini, oltre il tempo ed oltre la malattia.
Poi ricordiamoci che è una storia di fantasia.
Buona lettura.
Syd