Dettagli Recensione
Top 500 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
La storia dentro una storia
Prima di iniziare la mia recensione voglio dire che io ammiro molto gli scrittori che ci fanno entrare nella loro vita,scrivendo pezzi di storia propria perchè ci vuole molto coraggio per condividere la propria vita o un episodio significativo,come questo libro,con tutto il mondo.Detto questo...
Questo libro mi è piaciuto particolarmente perchè mi ha fatto vedere un pò il punto di vista di un piccolo bambino innocente che si ritrova così senza sapere a essere caporale delle SS,per convenienza anche se lui è orgoglioso di questa cosa ha sempre quella sensazione di non essere come loro,di non essere "puro". All'inizio della lettura credevo fosse una storia inventata perchè pensavo "io dei miei 5 anni mi ricordo poco e niente",ma poi mi sono resa conto che Alex ha vissuto un infanzia abbastanza traumatica e si sa che i traumi te li porti per tutta la vita.Sono felice di averlo letto perchè ho potuto scoprire cose sul nazismo che non sapevo,fatti importanti che non si sentono mai nominare. Io amo questo tipo di libri narrano la storia con dentro la storia della propria vita e non c'è niente di meglio che condividere quell'oretta con l'autore e viceversa.Da leggere e consigliato assolutamente!
La mia video recensione: http://www.youtube.com/watch?v=axbdC9Ov3tY
Indicazioni utili
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Pia