Dettagli Recensione
Top 100 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
IO LA BUSSOLA...TU IL MONDO.
Siamo sicuri di conoscere veramente chi ci vive accanto e noi stessi?
Ognuno di noi è e agisce grazie o a causa della propria storia personale, dal nostro vissuto...
Questa è la storia di una famiglia che abita a New York.
Un giorno il padre, un famoso avvocato esce di casa e non torna più.
Sarà vivo? Perchè se ne sarà andato? La moglie e i due figli lo conoscevano del tutto?
Quali i segreti del suo passato?
Ecco che sensazioni nascoste e mai dette esplodono in modo prorompente.
La figlia Julia dopo quattro anni dalla morte decide di partire e andare verso il posto indicato da un indirizzo che la madre le ha consegnato.
La ragazza è scettica, arrabbiata, delusa, ma una forza strana la induce a capire cosa sia successo.
Arrivata in Birmania, viene accolta in modo amorevole . Un signore in particolare, l'aspettava da tempo per raccontarle la storia di suo padre.
Una storia incredibile, tenerissima e struggente, che stravolgerà e cambierà totalmente la giovane ragazza: è la storia di Tin e Mi Mi.
Con un'emozione totale e immensa ho seguito anche io il racconto per riflettere nel contempo sui vari messaggi che da questa soria mi giungevano:
- E' l'amore che non è legato al luogo e al tempo;
- Le loro deformazioni sono diventate una ricchezza , l'una per l'altro: lei è stata la sua bussola, lui è
stato il suo mondo.Lui l'ha fatta sentire al sicuro donandole una fiducia totale, che l'ha resa in grado
di sentirsi capita anche nelle sue fragilità, senza dover dimostrare nulla , ridandole la serenità
nell'animo. Lei lo ha introdotto un'altra volta a decifrare il mondo, insegnandogli un nuovo alfabeto
della vita.
- Il loro rapporto era in una simbiosi mai letta prima; sono diventati inseparabili.
- E' un amore che ha aiutato Tin a superare i traumi vissuti nell'infanzia e lo hanno riportano
all'entusiasmo della vita;
- Tin ha affinato la capacità d'ascolto in modo incredibile; Mi Mi aveva una voce melodiosa che
sapeva giungere nel cuore di Tin...e i loro cuori non avevano alcun segreto, erano una cosa sola...
QUESTO E' IL VIRUS DELL'AMORE !
E Julia finalmente capisce l'amore che il padre aveva per la musica, comprende la sua grande capacità di capire nel profondo le persone solo ascoltandone la voce...ma quale voce!...quella del cuore .
Soprattutto Julia e io ,insieme a lei ,capiamo la potenza di un amore simile.Un amore che non ha alcun confine, è "una forza contro cui nè il tempo nè la distanza possono nulla".
E' un amore che continua nonostante tutto, anche senza riceve risposte; si tratta di un amore potente e che sa spettare in silenzio.
E Julia alla fine del racconto trova oltre alle sue nuove comprensioni acquisite un ulteriore dono che suo padre le ha lasciato, ma che ovviamente non svelerò.
Il momento che mi ha particolarmente emozionato si è verificato quando ho assistito allo struggente momento in cui l'attesa di una vita è stata ripagata, un momento dolcissimo e tristissimo nel contempo.
"La vita è un dono , da non disprezzare; dolore e felicità sono inscindibili. Chi tenta di godere dall'una senza soffrire dell'altro, è destinato a fallire".
NON TOGLIETEVI LA GIOIA DI QUESTA LETTURA...E' LA STORIA DI UN AMORE...UNA STORIA BELLA DA IMPAZZIRE !!!
L'unica nota negativa: non tutti sono destinati a prendere il virus dell'amore...pochi i prescelti che potranno vivere l'intensità di un simile sentimento...ma questo è da tanto che l'ho già capito.
Un grazie ad Ezio che mi ha consigliato questa storia meravigliosa.
Pia
Indicazioni utili
Commenti
12 risultati - visualizzati 1 - 10 | 1 2 |
Ordina
|
Grazie AnnaMaria.
Robbie ti confido che all'inizio troverai un dato che per me è assurdo; poi continuando ho trovato con mio stupore la grandezza di un amore così potente da essere capace di annullare un'infanzia negata...credo sia il primo libro con un messaggio di così grande speranza...e io che amo i bambini ne sono stata subito conquistata. Forse si tratta di un puro e semplice sogno...ma io da romantica e sognatrice amo inseguire i sogni e sfidarmi...si sa mia...e poi cosa si rischia a pensare verso l'ottimismo? Può portare solo bene...e così faccio anche nella mia opera d'insegnamento quotidiano e credimi aiuta tantissimo...
Sarà una gioia sentire il tuo parere. Si ho letto giudizio molto discordanti, ma credo dipenda da come si è e soprattutto dal momento di vita...ogni cosa al suo momento. Grazie di cuore d'avermi letta...
Pia
pochi i prescelti che potranno vivere l'intensità di un simile sentimento...
Queste due frasi che hai scritto sono davvero ">Belle" e valgono tutta la tua recensione.
Complimenti come sempre.
La prima frase è tratta dal libro; la seconda è mia.Giusto per essere precisi e se hai notato avevo messo tra virgolette quella copiata.
Pia
Mi interessa moltissimo, anche perché adoro le storie dove un personaggio nasconde un segreto.
Lo leggerò sicuramente, mi fido tanto della tua sensibilità!
Ti abbraccio
Marco
Se lo leggerai, spero che troverai anche tu ciò che io ci ho letto , apprezzato e tanto amato.
Grazie!!!
Pia
bella recensione pia, da pieni voti, vedo.
grazie per la segnalazione.
abbraccio paola
Ciao e un abbraccio.
Pia
12 risultati - visualizzati 1 - 10 | 1 2 |