Dettagli Recensione

 
Irresistibile
 
Irresistibile 2013-12-14 19:22:34 Elisa
Voto medio 
 
1.5
Stile 
 
1.0
Contenuto 
 
1.0
Piacevolezza 
 
2.0
Opinione inserita da Elisa    14 Dicembre, 2013

Il peggior libro che abbia letto

Scrivo questa recensione perchè sento il bisogno di avvisare chiunque abbia intenzione di leggere questo libro, di non farlo!
Ho acquistato il libro quasi per sbaglio, la trama non mi sembrava male e avevo voglia di leggere un romanzetto leggero. Quindi sapevo fin dall'inizio che non si sarebbe trattato di un capolavoro di letteratura, ma non pensavo fino a questo punto...
Cominciamo dal fatto che è disseminato di errori: il libro inizia con un lancio col paracadute e in una frase si legge che i due che si sono lanciati con due paracaduti diversi, scendono verso terra tenendosi mano nella mano! come potrebbe mai essere possibile??? ho riletto il capitolo tre volte per sapere se aveto capito bene... e poi altri errori: quella che poche pagine prima era cabo san lucas poi si trasforma in venezia. Insomma mi è venuto da pensare, prima di pubblicarlo non l'ha letto nessuno questo libro?
Passiamo allo stile, terribilmente noioso e ripetitivo, probabilmente per allungare le pagine, vengono ripetuti continuamente i concetti: lei che è fiera del mestiere che fa; il suo ex che è inaffidabile; lei che rimane comunque in buoni rapporti con lui; queste ed altre cose vengono ripetute pagina dopo pagina fino alla nausea.
E infine la trama. L'ho trovata piena zeppa di clichè: la saparata donna in carriera che non pensa più all'amore, la ribelle figlia adolescente, l'ex inguaribile Don Giovanni, ma soprattutto il patrigno che vuole mandare i figli in collegio!! Non ci credevo quando l'ho letto! E poi il finale!! Dico solo che ho chiuso il libro a 10 pagine dalla fine: dopo l'ultima goccia avevo raggiunto il limite, mi sono rifiutata di continuare a leggere!!
Non so se tutti i libri che ha scritto la Steel sono così, ma questo è veramente brutto!!

p.s. l'ultima cosa che ci tengo a dire perchè mi ha dato veramente fastidio: ad un certo punto la protagonista che fa la psichiatra dice che ama lavorare con i ragazzi e non con gli adulti perchè i ragazzi hanno problemi seri da risolvere mentre gli adulti sono solo casalinghe disperate o agenti di borsa alcolizzati... ma che ragionamento è?? non esistono adulti con reali e seri problemi di salute psichica da aiutare?? Questo a dimostrare che è scritto proprio male!

Indicazioni utili

Lettura consigliata
no
Trovi utile questa opinione? 
80
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Hai fatto bene a scrivere il tuo disgusto ! Ho letto il primo libro della Steel nel lontano 1986 e per qualche anno mi è piaciuta ,in particolare "Un amore così raro", Zoya, " L'anello e "Gioielli" .
Poi ho notato che diventava sempre più sdolcinata e ripetitiva, e l'ho definitivamente abbandonata.
io amo in modo particolare i thriller e leggere u suo romanzo era solo per stemperare un po' ,ma ad un certo punto se si continua a leggerla si rischia pure il Diabete . ;)
1 risultati - visualizzati 1 - 1

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Il dio dei boschi
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Il sistema Vivacchia
Valutazione Utenti
 
4.5 (1)
Il passato è un morto senza cadavere
Valutazione Utenti
 
4.3 (2)
La mano dell'orologiaio
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'ora blu
Valutazione Utenti
 
4.5 (1)
Malempin
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Morte in Alabama
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
La città e le sue mura incerte
Valutazione Utenti
 
3.0 (1)
Per sempre
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Lo spirito bambino
Valutazione Utenti
 
3.0 (1)
Fumana
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Liberata
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

La compagnia degli enigmisti
Demon Copperhead
La stagione degli amori
Il dio dei boschi
La città e le sue mura incerte
Per sempre
La terra d'ombra
In questo piccolo mondo
Lo spirito bambino
Sirene
Giorno di vacanza
Génie la matta
Mattino e sera
Eden
L'anno che bruciammo i fantasmi
T