Dettagli Recensione
Il mio sole è nero
Ho preso questo libro così, un po’ a scatola chiusa consigliata dalla solita bravissima commessa ,ma non avendo trovato recensioni sul sito ero leggermente dubbiosa, ebbene come sempre Stefania ha fatto centro .
Davvero bello e intrigante questo romanzo un po’ noir ambientato in Spagna in due fasce temporali differenti , i capitoli si alternano tra glia anni quaranta e fine anni settanta .
Che cosa avranno mai in comune la bella Isabelle che cerca di fuggire dal marito nel 1941 e Maria giovane avvocatessa che fa la sua comparsa trent’anni dopo ?
Ricco di colpi di scena è una lettura che non abbandoneresti mai , quando pensi di aver chiuso il cerchio ecco che arriva l’ennesima novità che s’incastra alla perfezione nella trama che non è mai forzata, al contrario io l’ho trovato davvero scorrevole .
Un libro che tocca diversi argomenti molto attuali : l’amore tra genitori e figli , l’omosessualità , la violenza sulle donne, la corruzione e la mafia all’interno della politica, se non è attualità questa !!
I molteplici personaggi sono tutti davvero interessanti, ognuno con il proprio scheletro nell’armadio pronto a essere svelato, l’autore ha dato ad ognuno il giusto spazio e ha saputo umanizzarli e dargli vita , non sono perfetti e a volte in loro il male e il bene si confondono.
Lettura davvero consigliata .