Dettagli Recensione
La Luce sugli oceani di M.L.Stedman
Questo romanzo è molto intenso: l'ho letto alla luce fioca della mia lampada da comodino, al caldo, sotto le coperte. E' un romanzo che ogni madre dovrebbe leggere. La trama è abbastanza semplice, la lettura è scorrevole ed il significato è profondo e struggente. Questo è il classico romanzo che non delude le aspettative del lettore e che ti chiede di immedesimarti in ognuno dei tre protagonisti, per sapere cosa avresti fatto nei loro panni. E' un'interrogazione sul voler essere madre a tutti i costi, sul senso della giustizia, sul fatto che ragione e cuore molto spesso lottano tra di loro. Questo libro ti chiede una riflessione su chi sia la vera madre, su chi siano i veri genitori: quelli che ti mettono al mondo o quelli che ti crescono? Ho cercato di capire le ragioni di Isabel, che voleva una figlia a tutti i costi ( senza preoccuparsi troppo di chi avrebbe sofferto per la sua decisione), ma anche quelle di Hanna ( che giustamente non ha mai rinunciato alla sua bambina e l'ha cercata fino alla fine). Il finale è dolce-amaro... Bello: lo coinsiglio a ogni genitore!
Indicazioni utili
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Pia