Dettagli Recensione
TRAVOLGENTE E COMMOVENTE
Ottimo libro, una lettura consigliata a tutti. è stato finora l'unico testo che è riuscito a commuovermi, in diversi punti. Con le sue descrizioni di paesaggi, ma non solo, anche dei personaggi, dei loro atteggiamenti, dei loro modi di fare, della loro psicologia, Hosseini riesce a coinvolgerti COMPLETAMENTE all'interno del racconto. Mi sono ritrovata a vivere io stessa la situazione di Mariam e Laila, le due protagoniste, condividevo con loro i momenti di ansia, quando vengono percosse dal marito, ho condiviso il dolore e la sofferenza di cui sono state vittime in diversi momenti della loro vita, la quale è stata molto dura con entrambe. Stile ottimo, lettura scorrevole e piacevole, ogni capitolo termina creando in qualche modo una certa suspence che ti invoglia a leggere subito il capitolo successivo. Interessanti anche i diversi spezzoni riguardanti la guerra nell'Afghanistan di cui parla l'autore delineandola nel suo sviluppo. Mi ha preso talmente tanto da averlo letto in tre giorni. Anche se molto triste, lo consiglio senz'altro!