Dettagli Recensione
UN PO' DI... RITORNO AL FUTURO
Ho letto questo libro sotto suggerimento e devo dire che, anche se all'inizio lo consideravo poco pur vedendo tante copie in libreria, mi sono dovuta ricredere perchè è davvero un fantasy intrigante. Un fantasy per ragazzi, certo, ma pur sempre avvincente. Certo è che, leggendolo, ci ho trovato un pò di tutto, un pò di spunti sicuramente presi qua e là, in particolar modo ho trovato riferimenti al film RITORNO AL FUTURO, forse perchè ne sono reduce da pochi giorni. Ma i protagonisti sono bizzarri, inquietanti e molti dialoghi era come viverli in prima persona. Poca descrizione su questi ultimi, e anche per quanto riguarda i paesaggi, ma l'autore è stato più descrittivo riguardo ai sentimenti dei personaggi, cosa che io apprezzo molto. Devo dire che non mi sono affezionata ad alcun personaggio, cosa che a volte mi capita, ma il libro si fa leggere volentieri e velocemente e comunque ho trovato difficile staccarmi da queste pagine magiche! Che dire? Io lo consiglio, tanto è vero che ora sto leggendo il continuo!