Dettagli Recensione
Top 100 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
SE CREDI IN ME ... IO OSO...E SPICCHERO' IL VOLO !
Una storia tenerissima...dolcissima...bellissima.
Immaginate una gabbianella ferita e un gattone nero...a cosa pensate?
Beh io prevedo già che sarà sicuramente la fine per la povera gabbianella, se non sarà veloce a scappare via ... a volare via.
E invece no...la parola d'ordine di questo racconto è : OSARE !
PROVARE CIO' CHE GLI ALTRI NEANCHE POSSONO IMMAGINARE!
E così assistiamo alla capacità di saper morire per amore...alla solidarietà tra diversi, ma tanto diversi eh?...al saper promettere una cosa assurda...alla totale volontà di voler mantenere una promessa...per giungere ad osare persino di volare.
L'autore sa andare oltre la logica e lo scontato succedersi degli eventi in natura...regalandoci regole naturali più intime e belle , che possono essere colte , catturate e lette da animi attenti e sensibili...
...e come un poeta che osa volare con le parole...anche lui osa , ma lo fa in modo talmente semplice da poter essere capito da tutti...coloro che sono pronti e desiderano capire che :
l'amore non ha confini, è un sentimento talmente nobile che può prendere qualsiasi strada...qualsiasi direzione...andare ovunque...sempre...tra tutti; l'amore non si ferma anche quando incontra ostacoli,che non ascolta la zizzania che inevitabilmente tenta di bloccarlo...No! Niente e nessuno fermerà l'amore autentico...è bellissimo crederci...e anche se fosse un sogno...non sarà bello aver vissuto credendoci? In cambio cosa si riceverà? Più coraggio e tanta forza per affrontare ogni momento di vita...che merita sempre di essere vissuta fino in fondo .
"I sentimenti saranno più intensi e più belli , perché sarà l'affetto tra esseri completamente diversi"...un nuovo amore inventato.
Un libro che invita a buone riflessioni.
Viene affrontato anche l'argomento dell'inquinamento ambientale; si parla del male inferto dall'uomo alla natura; si fa riferimento all'amore materno che come asseriva Lorenz, viene spontaneo da subito anche tra esseri diversi.
E' un libretto che merita sicuramente di essere letto da grandi e piccini...un libro per tutti!
Buona lettura .
Pia
Indicazioni utili
Commenti
13 risultati - visualizzati 1 - 10 | 1 2 |
Ordina
|
PROVARE CIO' CHE GLI ALTRI NEANCHE POSSONO IMMAGINARE!) che sono il cuore della storia. :-)
forse nelle persone c'è la paura di amare incondizionatamente.
gli ultimi papi, hanno ricordato di non aver paura d'amare. a ragione.
Abbiamo sempre paura di non essere capiti o contraccambiati, di passare per stupidi.
forse i problemi del nostro mondo nascono proprio da qui.
A proposito di Lorenz, pia, tu non hai idea di quanti animali ho imprintato!
ciao pia, brava e sensibile come sempre.
13 risultati - visualizzati 1 - 10 | 1 2 |