Dettagli Recensione
Riscatto sociale e USA anni '20
Un libro di speranza, l'infanzia dura, e con tante privazioni, del protagonista Harry diventa il trampolino di lancio e la molla che farà diventare lo stesso un ammirato scrittore, con uno stile inconfondibile e ammaliante.
La trama : Harry con la sua fam di ebrei polacchi, composta dai genitori e dai suoi 5 fratelli, vive in condizioni non proprio agiate nell'Inghilterra degli anni 20 del Novecento. La svolta arriva con un plico contenente i biglietti della nave x gli USA x tutta la fam, che si scoprirà inviati dal nonno paterno di Harry residente negli USA.
Da questo momento in poi lo scrittore è abile a raccontare, attraverso gli occhi e le emozioni di Harry, non solo le vicissitudini personali del giovane protagonista, ma anche la società statunitense degli anni 20 con particolare attenzione verso tematiche religiose e sociali.
Oltre al protagonista, spicca nella narrazione la figura della mamma di Harry x la capacità di incutere serenità e fantasia ai propri figli.
Suggestivo
Indicazioni utili
Commenti
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |
Ordina
|
Peccato che abbia cominciato a scrivere in così tarda età, davvero un ottimo autore, magari non con uno stile da 5 stelline ma dotato di grande sensibilità che ha saputo trasmettere al lettore.
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |