Dettagli Recensione
Un attimo un mattino
Ho preso questo libro in biblioteca quest’estate, ho pensato “ma si una lettura leggera sotto l’ombrellone va benissimo” quindi non avevo grandi aspettative e sono rimasta piacevolmente sorpresa invece di leggere un bel romanzo, delicato, scorrevole e commovente .
Luo, Anna e karen sono tutte e tre sul treno del mattino per Londra, le prime due sono dirette al lavoro mentre karen, in compagnia del marito, sta andando a Londra per l’acquisto di una nuova casa, più spaziosa per loro e i bambini , momenti di gioia , di positivi cambiamenti . All’improvviso però il marito di Karen ha un malore, lui un uomo così forte e sano s’accascia su se stesso, mostrando tutta la fragilità degli uomini e la precarietà delle cose e delle persone che contornano la vita e si danno per scontate .
E’ così che le vite di queste tre donne s’incrociano e dalla tragicità dell’evento nascerà qualcosa di positivo : una solida amicizia che ognuna di loro saprà arricchire giorno per giorno.
La caratterizzazione dei personaggi è davvero buona e traspaiono appieno le loro emozioni e i loro sentimenti , davvero un ottimo stile di scrittura, sensibile , diretto e non stucchevole.
Decisamente consigliato, non un capolavoro ma un libro che resta comunque nel cuore regala emozioni e ottimi momenti d’evasione.
Indicazioni utili
Commenti
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
Ordina
|
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |