Dettagli Recensione
IL LIBRO PIù BELLO CHE IO ABBIA MAI LETTO!
Ho letto questo romanzo qualche anno fa, ma tutt'oggi lo considero il libro più bello che io abbia mai letto! L'ambientazione di una Kyoto degli anni '30-40 ed il dramma di una bambina strappata alla sua infanzia e alla sua famiglia per diventare qualcosa che nemmeno conosce, diventa tangibile e reale grazie alle descrizioni dettagliate di Golden.
La trama appassionante segue l'iter di formazione di una geisha e, parallelamente, la crescita di quella bambina, che da Chiyo si trasformerà in un piccolo giglio, Sayuri, con un sogno che diventerà l'unico obiettivo della sua vita.
Peccato che Artur Golden non abbia continuato a scrivere!
Fortemente consigliata la lettura di questo libro, e anche la visione del rispettivo film, che ho trovato piuttosto fedele al romanzo!
ATTENZIONE: IL SEGUENTE TESTO CONTIENE ANTICIPAZIONI SUL FINALE!!!
Un racconto intriso di sofferenza, ma con il "...e vissero felici e contenti" che fa tirare un sospiro di sollievo e riscatta tutti i patimenti vissuti dalla protagonista! L'unica mia delusione è stata quando ho scoperto (solo alla fine del libro) che non si trattava di una storia reale ma di fantasia, nonostante tutti i rituali siano raccontati fedelmente grazie alle testimonianze di una donna che è stata veramente una geisha.
Indicazioni utili
Commenti
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |
Ordina
|
Io ho amato il film...non ho mai terminato il libro , che mi riprometto di leggere in futuro...
Ciao, Pia.
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |
Pia