Dettagli Recensione
Il calore del sangue
2013-10-06 18:52:18
Mario Inisi
Segnala questa recensione ad un moderatore
L'amore?
Un altro libro di Irene sul tema dell'amore, ma rispetto al malinteso lo stile è perfetto. Solo le prime pagine non sono eccezionali ma poi la narrazione prende subito corpo e alcune descrizioni sono bellissime, prima tra tutte quella delle ombre sulla parete della casa del marito morente di Helene. L'amore o il desiderio è un po' come il gioco d'ombre sul muro, qualcosa di indefinibile e difficilmente identificabile. Qualcosa che irrompe nelle vite tranquille e virtuose rendendole malate, malvagie ma vive. E' un momento che passa in fretta lasciando solo un po' di cenere e d'ombra dietro di sè.
Indicazioni utili
Lettura consigliata
sì
Consigliato a chi ha letto...
Irene
Trovi utile questa opinione?
180
Commenti
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |
Ordina
|
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.
Hai fatto bene a mettere il punto interrogativo nel titolo. In effetti più che amore sembra torbida passione.
Irene in tutti i suoi libri ha una visione molto con il ? dell'amore. Fa sentire vivi, sì, ma a spese di qualcun altro. Viene da dire meglio l'amicizia, meglio un interesse, meglio qualcos'altro. L'amore è una grande fregatura, per averlo devi calpestare tutto ciò che conta. E' la mela avvelentaa. Meglio un po' di LSD o la coscienza a posto? Le risposte non sono concordi sulla questione.
Perchè tu hai la convinzione che la realtà sia così lineare e tranquilla?Beato te!... Irene scava bene...Irene va oltre...io mi sono fatta questa idea...
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |
Pia