Dettagli Recensione
Straziante
Questo è il secondo libro che leggo di Sparks e l'altro (Ho cercato il tuo nome) è diventato uno dei miei libri preferiti. Quindi ho iniziato questa lettura con grande entusiasmo rimanendone però delusa già dalle prime pagine. La storia non è per nulla coinvolgente, è prevedibile e scontata. La protagonista sarebbe da prendere a schiaffi, il massimo dell'antipatia, di quelle che manderesti subito a quel paese. Gli altri personaggi sono poco credibili e di poco spessore: il ragazzo ricco, popolare, bello, sportivo, muscoloso, insomma il top del top, che rimane folgorato da questa tipa dalla ciocca viola e dallo smalto nero, il fratellino di lei di 10 anni che fa delle battute e dei discorsi troppo arguti e profondi per la sua età; il cattivo della situazione che viene liquidato in 2 righe e in modo poco chiaro. L'unico personaggio che mi è piaciuto davvero è stato il padre, il solo sul quale l'autore abbia veramente scavato a fondo, ma al tempo stesso i capitoli che lo riguardano spezzano molto la narrazione!
Tra l'altro anche lo stile è molto basilare, stringato, ridotto all'osso! In alcuni passaggi mi sembrava di leggere la lista della spesa! Descrizioni zero!
Il titolo che ho dato alla recensione è dovuto al fatto che è stato uno strazio leggere questo libro! Non mi è piaciuto proprio! Ed è la prima volta che non consiglio la lettura di un libro! Una vera e propria delusione!