Dettagli Recensione
Ok. Basta Clown.
Va bene è ufficiale. Sono un idiota.
Mi ero ripromesso, dopo aver letto per la seconda volta IT di King, di non leggere mai più altri libri dove il male veniva impersonificato in un Clown psicopatico, assetato di sangue, ma invece no! Mi sono lasciato irretire dalla copertina, dalla quarta, dallo strilo... E ci sono ricaduto.
Risultato? Stanotte ho dovuto dormire con la luce accesa!
Va beh me la sono voluta.
Veramente impressionante, da tutti i punti di vista, l'esordio letterario di Zafòn (anche se da noi è arrivato molto in ritardo).
In pratica ci racconta un incubo. Immerso nella nebbia di un paesino della costa spagnola sull'oceano (a proposito... secondo voi quale trauma ha subito Zafòn da piccolo a causa della nebbia? E' elemento presente in tutti i suoi brutti sogni letterari!), e mascherato da racconto di passaggio ed evoluzione emotiva dei protagonisti adolescenti all'età adulta.
La sua maestria nel descrivere atmosfere e situazioni da terrore acuto è incredibile.
Perchè inganna. Prima ti fa sentire a tuo agio, e poi, ZAC! ti infila il ghigno satanico o la lama che recide.
Beh l'ho letto in due tesissime ore. Facendo di corsa, prima che diventasse buio e salisse, fatalmente, la nebbia...
Buona lettura eh? Ma non dite poi che non vi avevo avvertito!
Indicazioni utili
Commenti
9 risultati - visualizzati 1 - 9 |
Ordina
|
:)))))))))
sono curioso di sapere cosa ne pensi!
Bella recensione, mi hai incuriosito tantissimo e visto che Zafon mi piace parecchio, prossimamente provvederò!!
Valentina
HAHAHAHAHAH! E poi ci scriverebbe un libro....
O_o
grazie per la comprensione gracy....
9 risultati - visualizzati 1 - 9 |