Dettagli Recensione
Surreale
La vicenda scorre via bene a cavallo tra il surreale e l'invito a riflettere su quello che veramente conta nella vita, su come condanniamo rapidamente come se non ci fosse un domani ma ci prendiamo tanto tempo a perdonare o a vivere davvero con chi amiamo come se fossimo eterni. Invece il destino è in agguato, e colpisce nei modi più impensati.
Un giovane avvocato di grande successo , Nathan, ha sacrificato la felicità della propria vita coniugale in nome della scalata professionale per uno spirito di rivalsa che lo rode dentro fin da ragazzo.
Il rapporto ormai freddo con la ex moglie e burrascoso con l'ex suocero fa da sfondo alla vicenda in cui entra un fantomatico medico che convince Nathan di non avere più molto tempo per fare ordine tra i propri sentimenti , per lasciarsi al meglio con le persone che ama.
Combattuto tra la ragione che gli fa dubitare del medico e le continue incredibili prove ad avvalorare quanto sostiene quest'ultimo, Nathan cerca di riprendere i fili spezzati della propria vita , i sentimenti sotterrati sotto l'orgoglio e l'ambizione.
Finale che nelle intenzioni avrebbe dovuto sorprendere e commuovere peccato che avevo intuito dove Musso sarebbe andato a parare, comunque una lettura piacevole ma un po' artefatta , in alcuni punti mi ha ricordato "Insomnia"di King.