Dettagli Recensione
Vedi di...non leggerlo
Un ex killer della mafia, che si è ricostruito una vita come medico dopo aver partecipato ad un particolare programma di protezione testimoni, viene riconosciuto da uno dei suoi pazienti . Questi lo minaccia di rivelare tutto ai suoi ex datori di lavoro se lui non farà di tutto per tenerlo in vita a dispetto delle poche possibilità, dato che è affetto da un male gravissimo.
Al di là della trama davvero esile la cosa negativa è che non ci si appassiona minimamente ai personaggi, la mafia americana diventa un elenco di macchiette che nelle intenzioni dell'autore dovrebbero far ridere, così come le molte situazioni dove violenza e omicidi la fanno da padroni e non potrebbe essere altrimenti. Trovo che il tentativo dell'autore di "alleggerire" la storia e darle connotati ironici sia poco riuscito, fa di tutto per farci diventare simpatico il protagonista, senza esito secondo me.
Alcune scene sono inverosimili e sconsigliate a chi si impressiona facilmente (l'operazione al mafioso è irreale e assurda oltre che stomachevole).
Non mi ha divertito e non mi ha fatto riflettere, forse non è il tipo di umorismo che fa per me.