Dettagli Recensione
Lettura obbligatoria!
Ho letto il libro in una mezza giornata, il 14 agosto. Nel bel mezzo del libro ho pianto. Ho pianto come mi capita quando leggo libri "forti" come questo. Forti perchè nel momento in cui ho finito il libro, mi sono guardata intorno e mi sono detta:"Angela, ma quali sono le cose materiali che hai intorno che possono servire a riempire il vuoto che hai dentro? Poche, solo l'essenziale. Le cose materiali sono solo dei palliativi, forse il vuoto che hai dentro va riempito con cose che non si deteriorano". Mi sono alzata e come una furia umana, ho cominciato a riempire 3 borse di oggetti inutili che riempivano la mia casa. Inutil!!! Compreso abbigliamento e scarpe....E il giorno dopo li ho buttati. Come è scritto nel libro, spesso cerchiamo di riempire la nostra vita con oggetti inutili che poi buttiamo per rimpiazzarli con altri e poi con altri ancora... Ma non serve a niente. Non sono i beni materiali quelli che ci fanno stare bene. Quello che ci fa stare bene lo dobbiamo cercare dentro di noi.
Sono contenta di averlo letto.
Indicazioni utili
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ciao , Pia ;)