Dettagli Recensione

Le cose che non ho

Le cose che non ho 2013-08-19 08:20:04 ANGELA
Voto medio 

5.0
Stile 

5.0
Contenuto 

5.0
Piacevolezza 

5.0
Opinione inserita da ANGELA    19 Agosto, 2013

Lettura obbligatoria!

Ho letto il libro in una mezza giornata, il 14 agosto. Nel bel mezzo del libro ho pianto. Ho pianto come mi capita quando leggo libri "forti" come questo. Forti perchè nel momento in cui ho finito il libro, mi sono guardata intorno e mi sono detta:"Angela, ma quali sono le cose materiali che hai intorno che possono servire a riempire il vuoto che hai dentro? Poche, solo l'essenziale. Le cose materiali sono solo dei palliativi, forse il vuoto che hai dentro va riempito con cose che non si deteriorano". Mi sono alzata e come una furia umana, ho cominciato a riempire 3 borse di oggetti inutili che riempivano la mia casa. Inutil!!! Compreso abbigliamento e scarpe....E il giorno dopo li ho buttati. Come è scritto nel libro, spesso cerchiamo di riempire la nostra vita con oggetti inutili che poi buttiamo per rimpiazzarli con altri e poi con altri ancora... Ma non serve a niente. Non sono i beni materiali quelli che ci fanno stare bene. Quello che ci fa stare bene lo dobbiamo cercare dentro di noi.
Sono contenta di averlo letto.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Consigliato a chi ha letto...
A TUTTI!!!
Trovi utile questa opinione? 
110
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Cara Angela concordo con te...io però invece di buttare, avrei donato a qualcuno...tu che dici?
Ciao , Pia ;)

12 Gennaio, 2014
Segnala questo commento ad un moderatore
Ciao Angela, anch'io ho parecchi vuoti nella mia vita questi vuoti vanno riempiti con qualcosa che non abbia termine fino alla fine della nostra vita. Ed è già scontato che non si riempino, con gli oggetti materiali, non ha senso. Essi sono oggetti finiti, che prima o poi non servono più, e che poi si buttano, mentre noi desideriamo qualcosa d'infinito. Qualcosa che ci rimanga per tutta la durata della nostra vita. Un oggetto materiale, non può avere quella durata: un paio di stivali dopo un po' si consumano e se ne prendono altri, così una maglia o una macchina, dopo un po' quegli oggetti non ci soddisfano più o perchè si sono rotti o perchè non ci piacciono e ne vorremo una versione aggiornata... è un desiderio, una catena infinita... quei vuoti vanno riempiti non con oggetti materiali, ma con cose che non hanno prezzo e che hanno più valore: amore e amicizia, abbracci, coccole... e questo che devi cercare.
2 risultati - visualizzati 1 - 2

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Il dio dei boschi
Valutazione Utenti

4.0 (1)
Il sistema Vivacchia
Valutazione Utenti

4.5 (1)
Il passato è un morto senza cadavere
Valutazione Utenti

4.0 (1)
La mano dell'orologiaio