Dettagli Recensione
Basta un giorno..
Questo romanzo mi ha completamente rapita in alcuni punti, mentre in altri, mi ha fatto un po' storcere il naso. Descrittivo? Forse troppo! L'autore ripercorre i lunghi vent'anni dei due protagonisti, ogni capitolo ripercorre solo un unica giornata, sia dell'una che dell'altro. Devo dire, che quello che mi ha colpito più della storia, è stato il finale. Un finale, che mi ha fatto venire le lacrime agli occhi, mi ha fatto rivalutare sicuramente parte di questa storia. Secondo me, la pecca di questo libro, è che troppo lungo e si dilunga in parti non necessarie! Sarebbe stato molto più scorrevole da leggere, approfondendo ogni aspetto di pensieri di entrambi i protagonisti! Di certo, nel finale, l'autore riesce a farmi balzare agli occhi, la coerenza dei fatti, concedendomi il sorrisino finale. Emma e Dexter risultano grandi amici, ma al contempo, risultano una coppia troppo facile di cui innamorarsi. Forse un po' banale, anche se con un finale fuori dagli schemi, "Un giorno" è sicuramente un libro di cui mi ricorderò.