Dettagli Recensione
Degno di nota
Personalmente amo moltissimo questo libro: trovo che il fatto che sia parzialmente autobiografico abbia aiutato moltissimo l'autore a creare un'ambientazione veritiera, e che i personaggi siano indubbiamente i meglio descritti tra tutti i suoi libri che ho letto fino ad ora ("L'Alchimista", "Undici Minuti", "Il Manoscritto Ritrovato Ad Accra" e "Il Vincitore È Solo"). Ho apprezzato in particolar modo il personaggio di Eduard, forse perché mi ci sono ritrovata molto, e nel complesso l'ho trovato pregno di insegnamenti e spunti interessanti.
Lo stile lirico e pregno di aforismi tipico di Coelho va relativamente a perdersi, a parer mio, quindi potrebbe essere apprezzato anche da chi lo ritiene un Fabio Volo che usa più paroloni.
A suo discapito, però, devo mettere una nota sul fatto che venga spesso citato Dio, anche a sproposito: chi l'ha letto ricorderà un lunghissimo sermone di Mari riguardo al peccato originale che, a parer mio, si poteva tranquillamente evitare, ed è per questa ragione che mi sono mantenuta bassa in merito alla piacevolezza del libro. Durante le mie riletture i lunghissimi passaggi su Dio personalmente li salto a pie' pari.
In conclusione, comunque, consiglio vivamente questo libro.
Indicazioni utili
Commenti
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
Ordina
|
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
Bella recensione
Raffaella