Dettagli Recensione
LO ADORO.
Questo è uno dei pochi libri che ho letto volentieri in tutta la mia vita. 'Uno splendido disastro' è il genere di libro che fa per me, anche se devo ammettere che in alcuni punti l'amore di Travis verso Abby era un po' troppo platonico e esagerato, ma trovo che il significato del libro sia molto profondo. La scrittrice ha cercato di creare un libro che non fosse superficiale, lo ha scritto evidenziando bene cosa significhi ''amare veramente'', motivo per cui il protagonista, Travis, sia così protettivo. E poi chi lo sa, magari dopo uno stile di vita di storie durate solo una notte, si può amare sul serio, e non essendo abituati si può arrivare a fare qualsiasi cosa per la ragazza che si è sempre voluto. Penso di aver colto il significato intenso del libro, la scrittrice sa esattamente come descrivere accuratamente una situazione, i particolari e i personaggi. Ho consigliato a tanta gente di leggero questo fantastico romanzo, e non me ne pento. Se questo fosse stato un libro noioso, o troppo banale o addirittura esagerato, penso che nessuna casa editrice si sarebbe presa la briga di pubblicarlo e tradurlo.