Dettagli Recensione
L'importante è andare
Libro simbolo dello spirito libero, autobiografico e quindi molto vero. Molto amato dai giovani. Per apprezzarlo pienamente bisogna conoscere il mondo della beat generation, lasciando cadere i propri schemi mentali e le proprie convinzioni. E’ un libro di pazzi, amanti della vita, che amano bruciarne ogni istante, viverla sul filo del rasoio, senza limiti ed anche senza scrupoli. Per loro l’importante è andare. Sono pagine che esaltano la vita “on the road”, la vita intensamente vissuta ed il libro travolge. Ho apprezzato più la prima parte che non poi il seguito, perché vi ho trovato di più quella ricerca dell’autenticità che secondo me è il messaggio di fondo di queste pagine. Oltre al fatto che in un viaggio, è più importante e ricco di emozioni il viaggio stesso che non la meta.
Indicazioni utili
Commenti
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |
Ordina
|
Ciao
Daniela
Commento non pertinente: questa storia dello scambismo è intrigante, prima o poi finisco per frequentarla anch'io questa parrocchia. :-)
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |
Io proprio non ce l'ho fatta con questo libro, ci ho riprovato tante volte e poi...via nell'angolo degli scambisti!