Dettagli Recensione
Top 100 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
RItorno...
Le prime parole che mi vengono in mente quando penso a questo romanzo sono aria e memoria.
L’aria fresca e frizzante della campagna inglese nelle serate danzanti, quella calda ed accogliente di un pomeriggio estivo in riva al lago oppure quella fuligginosa e dinamica della Londra del dopoguerra carica di speranze ed aspettative.
Così come la memoria di un tempo andato, i ricordi che il ticchettare di un orologio porta con se. La memoria che non dimentica, che cela dentro di se ricordi screziati fin quando non è arrivato il tempo di riscuotere dazio e prepotentemente torna alla luce.
Il passato ed il presente si sfiorano sussurrando ricordi ed emozioni in questo bellissimo romanzo, il primo dell’autrice australiana.
Un mistero che gioca a nascondino in quasi un secolo di storia, una giovane donna di umili origini che diventa, suo malgrado, protagonista e testimone di una cruenta storia di amore, amicizia e follia.
Ambientazione ed intreccio praticamente perfetti. Pagina dopo pagina respirerete e passeggerete accanto ai protagonisti innamorandovi di loro e dei loro luoghi.
Stile non ancora sublime, ma è la prima opera, vi assicuro che nelle successive la bravissima Kate migliorerà.
Consigliatissimo.
Indicazioni utili
Vi consiglio anche di guardare una serie tv che ha spopolato in Inghilterra: Dowton Abbey.
Commenti
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |
Ordina
|
Finisco Vitali e poi me lo leggo alla spiaggia .
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |