Dettagli Recensione
Storia di un amore impossibile
Un lunghissimo viaggio in macchina alla scoperta della verità, racchiusa fra i ricordi di un’anziana signora, Miss Isabelle. È una storia struggente, che trasmette emozioni e fa riflettere. Il cuore palpita, capitolo dopo capitolo. L’oggi si intreccia al passato, alla giovinezza movimentata di Miss Isabelle, la quale non ha mai considerato una differenza il colore della pelle. Isabelle è una donna con un amore mai dimenticato, un amore intenso che nessuno è mai riuscito a strapparle dal cuore.
Tra la notte e il cuore di Julie Kibler è una storia che racconta una personaggio femminile memorabile, vissuto durante il periodo della Seconda Guerra Mondiale. La protagonista cerca, con tutte le sue forze, la libertà di poter amare, al di là di ogni costrizione razziale e di ogni pregiudizio.
Questo libro è un romanzo d’esordio che è diventato giustamente anche un caso letterario.
Ci si affeziona ai personaggi, si entra nella storia dalla “porta” privilegiata del cuore che narra l’amore autentico e l’ostinazione dei sentimenti che non si lasciano scoraggiare dalle usanze e dai divieti.
Questo romanzo sa toccare il cuore, l'anima, vi commuoverà e vi appassionerà dalla prima all'ultima pagina.