Dettagli Recensione
Top 500 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
le mani piene di vento
Leggendo le vostre opinioni, mi stupisco del fatto che diciate con le parole ciò che non vedete poi nella realtà del racconto. E' un bel pò che l'ho letto, per quello che mi è rimasto, l'intento dell'autrice è quello di far capire come una donna che aveva investito tutto nella famiglia, rimanga così delusa e spiazzata , addirittura disorientata ,fra l'avere tutto, e non avere più nulla. A parte la responsabilità dei figli, senza niente da cui poter ricominciare all'infuori della
capacità di saper preparare ottimi piatti finalizzati ad intrattenaere gli ospiti che il maritino avrebbe portato a cena.
Si, è una storia priva di dinamicità, cosa ci si aspettava feste e salti di gioia, senza i soldi per fare la spesa? Del resto la Dunne, ci ha abituato a storie di donne ,tristi e piene di problemi.
In rilievo, secondo me, la solita situazione di responsabilità femminile e di irresponsabilità maschile verso la prole. Già il titolo ci indirizza verso scarsa allegria.Del resto quante mogli cadono in depressione in situazioni simili e non ne escono più.La protagonista si tira su le maniche e va' avanti,per la sua dignità e per i suoi figli. 10 e lode.
Indicazioni utili
In rilievo la solita situazione di responsabilità femminile verso la prole, e la non così dovuta responsabilità maschile. Già il titolo deve far pensare ad un libro di scarsa allegria . Alcune donne in questa situazione cadono in una depressione profonda dalla quale non si risollevano più.La protagonista si tira su le maniche, non è felice ma va' avanti, per sè e per i suopi figli. Per me lodevole,
Commenti
8 risultati - visualizzati 1 - 8 |
Ordina
|
:))
Katia la Dunne è una che vorrei approfondire, sconsigli gli altri? Ho letto in giro molti pareri contrastanti...una via di mezzo!!
vorrei vedere loro . cosa
si aspettavano
ciao paola
io, se ti interessa ho lettogià letto 'una vita diversa' e 'la moglie che dorme'.
credo proprio che sia una caratteristica della Dunne scrivere di personaggi non molto allegri.
Per quanto riguarda alla prima parte del tuo commento, mi riferisco al fatto che alcuni lettori sono rimasti delusi dal libro, perchè è lento, ecc...
Io no, l'ho trovato reale. attinente la situazione.
paola
paola
8 risultati - visualizzati 1 - 8 |
In lista sicuramente...
Pia