Dettagli Recensione
Ragazzo da parete
Ho letto questo libro pensando che fosse una storia d'amore,visto il titolo del film Noi siamo infinito che mi aveva incuriosito.Niente di più sbagliato.
Questa è una storia raccontata da un ragazzo all'apparenza come tanti.Un ragazzo alle prese con le prime esperienze,con le prime amicizie e i primi amori che ti cambiano la vita.
La cosa bella di questo libro è il modo in cui viene raccontato e attraverso quale realtà.Ci sono parole semplici dietro alle quali si nascondono la saggezza del protagonista che riesce a cogliere l'essenza delle cose quasi senza rendersene conto.L'autore mostra un mondo semplice,che non significa facile.Un mondo che molti ricordano con gioia e altri,come me,scoprono.
è il 1991,anno in cui non trovavi tutto le risposte su internet,ma dovevi vivere,buttarti nelle cose,spesso inconsciamente.
Questo ragazzo in realtà ha qualcosa dentro di sè,qualcosa che non sa di avere e l'unico modo per capire cosa sia è arrivare fino all'ultima pagina.Questo libro mi ha lasciato qualcosa ed era da tempo che non succedeva,quella sensazione che si prova quando finisci un Libro,con la L maiouscola,e non riesci a spiegare,ecco proprio quella...