Dettagli Recensione
Top 500 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Scorrevole fino a metà .... poi che fatica
Incuriosita dal titolo allegro ..... ma per me è stato difficile finirlo. L ho iniziato per spezzare una lettura impegnativa che ho in corso, credendo di trovare quest'opera divertente. La protagonista è Rose, una bimba di nove anni, e la sua tradizionalissima famiglia americana ..... noiosa. Qualche stereotipo, qualche punto fantasioso ... scorrevole fino a metà, poi interminabile.
Rose si accorge di avere un dono e di percepire attraverso il cibo le emozioni/fatiche/sentimenti/impressioni/drammi e chi piu ne ha piu ne metta, di tutto il cibo con cui viene in contatto. Queste sensazioni sono cosi forti che spesso la travolgono e le creano problemi. Difficile per una bimba capire e dare un nome a questa "malattia". Il libro si sviluppa su questo e sui personaggi della famiglia, in particolare il fratello, anche lui dotato di una bizzarra caratteristica come Rose. Intrigata la trama al punto che per capire il finale ho dovuto rileggerne un paio di pagine.
Trama curiosa per chi si sente coinvolto dall'argomento cucina oggi molto di moda.
Chiaramente la mia è solo un'opinione personale, forse contaminata da libri che mi sono piaciuti molto di più.
Indicazioni utili
Commenti
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |
Ordina
|
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |