Dettagli Recensione
VIVERE PER DAVVERO.
Sentivo che avrei amato questo libro già prima di iniziarlo, sopratutto per colui che ha messo al mondo questo capolavoro, Paulo Coelho. Impossibile non accorgersi di quanta attualità vi è in questo libro, Veronika, la protagonista, fa un solo errore che la renderà infelice e la porterà a tentare il suicidio. Ma nonostante questo suo istinto omicida che si innesca nella sua mente, rimane lucida e razionale, apatica nei confronti del mondo, non perché non ama più tutto quello che gli circonda, ma perché ha già visto e fatto tutto, e la monotonia ormai installata in lei, la stanca di vivere in questo mondo. Una donna che decide, quasi fosse un'appuntamento scritto sulla sua agenda, di togliersi lei stessa la vita.
E mentre il mondo continua a girare, lei lo guarda distaccata, mentre tutti la considerano pazza. Molte emozioni vengono fuori da questo libro, sopratutto l'amore, imporvviso e inspettato con Eduard.
Libro mozzafiato e riflessivo, da leggere assolutamente. Coelho non sbaglia mai.
Indicazioni utili
Commenti
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |
Ordina
|
Questo merita veramente, per me il suo miglior libro.
Tu li hai letti tutti o quasi ?
A me erano piaciuti l'alchimista sulle sponde del fiume Pedra mi sono seduto e ho pianto , poi ne ho letti altri ma non mi hanno entusiasnato tipo il diavolo e la signorina Pyrn, lo Zahir, per me i migliori sono stati i primi poi e' stata una rapida discesa.
Ho ancora Brida in casa magari lo leggerò prima o poi .
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |