Dettagli Recensione
Disastro e basta.
Mentre leggevo questo romanzo un pensiero balenava nella mia mente:”E’più idiota questo libro o sono più idiota io che lo sto leggendo?”
Vagavo immersa in questo amletico dubbio di elevata caratura morale quando illuminante è arrivata la risposta:”Gli idioti veri sono i due protagonisti.”
Due imbecilli più grandi io nella mia vita mai li avevo trovati.
(Nella mia vita letteraria intendo,perché nella realtà ho incontrato anche di peggio….)
Eppure sono una lettrice avida e di scarse pretese che non disdegna cose alla Twilight (Bella ed Edward al confronto sono tipo Dario Fo e Franca Rame…),Harmony e quanto di più “basso” la letteratura proponga.
Ma bando alle ciancie sui miei gusti libreschi e veniamo ai motivi dell’idiozia dei giovani protagonisti.
Lui,Travis:è un genio a scuola,ha una famiglia che lo adora,padre saggio,fratelli divertenti,è forte,bello e muscoloso ma…ma sembra una femmina isterica a cui il ciclo non passa da dieci anni.
(Si, il riferimento al ciclo è tecnicamente offensivo,ma dato che viene da una donna,accettatelo come politicamente corretto.)
Quando non fa a botte con qualsiasi cosa gli capiti sotto mano (spazzolone del water compreso) lui piagnucola.
Si,piagnucola.
Il virile macho muore dalla paura che la fidanzatina lo lasci e non fa altro che ripetere: “Dimmi che mi ami,senza te non vivo,solo per te esisto e micio micio bau bau”
Rivolgiamo allora la nostra attenzione alla fidanzatina che tanto lo inquieta:soprannominata Pigeon (ma perché???),è una verginella dal cardigan di cachemire,con madre alcolizzata,padre fetente e famoso giocatore di poker.
La dolce donzella,anche se non specificato all’interno del romanzo,deve certamente essere stata lobotomizzata alla tenera età di dieci anni.Nessuna altra spiegazione reggerebbe infatti rispetto alla sua capacità di tollerare i piagnucolii di cui sopra e alla assoluta mancanza di carattere.
Ogni tanto molla Travis,che nel frattempo spacca qualcos’altro e piagnucola,(Bastaaaaaaaaaaaaa cretino!!!)salvo poi rendersi conto che il loro amore è unico (Ah davvero??)e tornare da lui.
Ora tutto questo lieto racconto non è nemmeno scritto particolarmente male (a parte un eccesso di dialoghi)è proprio la trama che è brutta.
No ma brutta,brutta,brutta!Non brutta e basta!Ed è anche stupida.
Come Travis,come Pigeon e come la sottoscritta che per insondabili motivi (mi avessero lobotomizzata pure a me?)leggo queste storie.
Buona lettura…ma solo se non sceglierete sta fetecchia.
Si può dire fetecchia??
Indicazioni utili
Commenti
14 risultati - visualizzati 1 - 10 | 1 2 |
Ordina
|
Geniale e spassosissima come sempre =D
Inutile dire che concordo perfettamente con quanto hai detto. Abbasso gli eterni piagnucoloni! XD
Alla prossima, e.... Micio, micio, bau bau!!! XD
P.S. Non voglio assolutamente perdere lo scontro tra Travis e lo spazzolone!! Io tifo per lo spazzolone.....
;-)))
siamo ben sotto em e dex Dex e Em EM e DEx DEX E EM ME E DEX DEX E EM EM E DEX DEX E EM EM E DEX DEX EM ?
Basta basta basta basta basta basta basta basta basta basta...
@Ceci secondo me alla fine lo spazzolone vince a tavolino...Travis morirà annegato dalle sue lacrime!Micio micio bau bau a te ;-)
@Scuby madòòòòòòòòòò che mi hai ricordato!!!Em & Dex aaaaaaaaaaah insopportabili anche loro!!!Almeno però uno dei due è schiattato alla fine haahahahahah
:)
14 risultati - visualizzati 1 - 10 | 1 2 |