Dettagli Recensione
Tra sogno e realtà
Non c’è solo il bianco e il nero, ma per qualcuno c’è l’oro. L’oro della vita. L’oro è giallo, l’oro del miele, da cercare, da inseguire e da difendere anche quando per tutti gli altri, compresa la tua famiglia, l’oro è blu, il blu della lavanda. In un tripudio di colori, si affronta la sfida di Aurélien per imparare a fare l’apicoltore, per realizzare il proprio sogno, disattendendo i consigli delle persone care.
Cosi “giocando alla propria vita” si affronta il domani senza paure e senza timori, inseguendo i propri sogni si cresce e si apprende dai propri errori, ci si fortifica. Sicuramente si cade, ma sempre ci si rialza per andare avanti fino alla destinazione finale: la felicità. La gioia dell’aver provato a realizzare i propri sogni ci permette di vedere con nuovi occhi la realtà e le persone che ci circondano e scoprire che infondo sono ciò che volevamo, il sogno è diventato realtà. La felicità è la realtà raggiunta attraverso un cammino personale, non subita o imposta.
"Quell'uomo aveva una strana concezione della vita: era convinto che perdersi fosse l'unico modo per poter, un giorno, trovare se stesso".
Da non perdere!
Indicazioni utili
Commenti
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |
Ordina
|
Grazie!
Il libro è molto interessante vale la pena di leggerlo è di poche pagine. La citazione è secondo me il senso del libro e la condivido, ma toglierei "l'unico modo", dicendo che è un modo per trovare se stessi!!! Ci si può sentire bene, anche scegliendo per la nostra vita di percorrere una strada già decisa dai nostri genitori o amici o altri....l'importante secondo me e fare le scelte in piena libertà, non per compiacere o deludere qualcuno.
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |
Pia