Dettagli Recensione
1Q84
2013-04-28 20:22:27
cartaepenna
Segnala questa recensione ad un moderatore
terribile!
I primi due capitoli sono coinvolgenti poi... tristezza assoluta!
Non è un thriller, non è un fantasy, non ho capito bene come si possa definire...
Quando ho terminato la lettura sono stata contenta di aver acquistato un e-book: almeno non è stata sprecata carta, ma soltanto il mio tempo e la carica dell'e-reader...
Indicazioni utili
Lettura consigliata
no
Trovi utile questa opinione?
23
Commenti
8 risultati - visualizzati 1 - 8 |
Ordina
|
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.
A me ha fatto lo stesso effetto, con una scena verso la fine che mi è anche piaciuta, al parco. Kafka sulla spiaggia è anche peggio.
Non è terribile la trilogia....è terribile quando abbiamo aspettative che non sono mantenute.
A me è piaciuto l'inizio e la fine del libro ma quello che c'è nel mezzo mi sembra un fumettone con molte pretese. Il libro non è scritto male, anzi. Non mi piace la troppa azione. C'è qualcosa di stonato in quel libro che mi infastidisce e qualcosa di bello (il concorso, la riscrittura del libro, il libro nel libro, l'attesa) che mi attira. Ma è così mescolato al fumettone che il bello si disperde e lascia solo un senso di insoddisfazione per quello che poteva essere e non è stato. In più di Murakami come di altri autori mi disturba il citazionismo: mi pare che se la tiri. Per questo Kafka sulla spiaggia mi è piaciuto ancora meno: più citazioni, più azione, meno attesa. No, non mi va giù proprio, non fa per me, anche se il fantasy di per sè mi piace quindi non è un problema di genere. Stroud mi sembra eccezionale e l'ultimo orco e l'ultimo elfo della De Mari (più Stroud) li ho addirittura riletti e imposti ai miei figli per come mi sono sembrati belli.
@Mario
sarà che io sono "drogata" di Murakami...apprezzerei anche la sua lista della spesa :D. Attualmente sto centellinando il mega-tomo "L'uccello che girava le viti del mondo" e lo trovo finora divino...
sarà che io sono "drogata" di Murakami...apprezzerei anche la sua lista della spesa :D. Attualmente sto centellinando il mega-tomo "L'uccello che girava le viti del mondo" e lo trovo finora divino...
Boh? Se lo trovo alla bancarella dell'usato magari lo provo. Ma prima ho un sacco di altri libri da trovare, prima di tutto i Purdy.
@Mario se vuoi ti passo il file di Murakami XD
I Purdy sono introvabili!!
I Purdy sono introvabili!!
Ah! Grazie! Magari! (mario.inisi@gmail.com)
Questi editori non li capisco, se fossi io l'editore li vorrei tutti per me i Purdy! Mi scoccerebbe se se li prendesse un altro. Non c'è anche il nome della casa editrice da difendere? Il gusto letterario andrebbe coltivato come quello per il cibo e noi stiamo diventando gli americani della letteratura, mi pare. Non c'è una distinzione netta tra genere e non genere, tra arte e intrattenimento premesso che ogni cosa ha una sua dignità. Però c'è troppa confusione. Un lettore di media ignoranza come me fatica a trovare quello che vuole nel mercato di libri italiani.
Questi editori non li capisco, se fossi io l'editore li vorrei tutti per me i Purdy! Mi scoccerebbe se se li prendesse un altro. Non c'è anche il nome della casa editrice da difendere? Il gusto letterario andrebbe coltivato come quello per il cibo e noi stiamo diventando gli americani della letteratura, mi pare. Non c'è una distinzione netta tra genere e non genere, tra arte e intrattenimento premesso che ogni cosa ha una sua dignità. Però c'è troppa confusione. Un lettore di media ignoranza come me fatica a trovare quello che vuole nel mercato di libri italiani.
Hai ragione....invece non funziona così purtroppo!
8 risultati - visualizzati 1 - 8 |